Vieni a scoprire la nostra realtà!

La nostra Start-Up nasce dall’unione di esperti in aspetti diversi del settore alberghiero, ma tutti con la medesima passione.

Hostay nasce dal vivere direttamente le problematiche più frequenti tipiche di imprenditori del settore, dalla voglia di sopperire a diverse mancanze offrendo un servizio innovativo, dal voler trasformare la realtà di piccole e medie strutture ricettive.

Hotel Management

Dalle competenze nel settore nascono la capacità di comprendere le principali aree critiche nella gestione di una struttura e la creatività nel pensare a forme innovative di servizi manageriali.

Revenue Management

Un'esperienza decennale nel campo che ha portato allo sviluppo di un metodo ottimale, cucito su misura per il cliente e fondato su capisaldi essenziali: fiducia, rapporto, attenzione e cura.

Servizi Innovativi

Puntiamo a offrire un servizio unico e che fa la differenza, nella piena trasparenza del nostro lavoro per creare, con il cliente e per i suoi ospiti, qualcosa di unico.

Vincenzo Ianniello

Founder - Revenue Management Expert

La mia crescita professionale è stata tutto fuorché lineare: ho iniziato a lavorare per grandi strutture alberghiere, scoprendo e apprezzando il mondo del Revenue Management. Nonostante avessi scoperto la mia passione, ho deciso di mollare tutto e di fare un’esperienza all’estero: guardandomi indietro è stato ciò che mi ha portato dove sono adesso.

Al mio ritorno ho ripreso da dove avevo lasciato, con una differenza: desideravo un’azienda mia. Oltre 10 anni di esperienza nel Revenue Management e la dedizione per i numeri, la statistica però non perde mai il suo contatto umano.

Matteo Meloni

Founder - Hotel Management Expert

Un papà appassionato di innovazione e amante dell’ospitalità. Credo nella sperimentazione come unica chiave per l’innovazione.

Sono stato un Host, e per questo, ho preso a cuore i problemi quotidiani della gestione ricettiva, senza una buona organizzazione dell’attività. Ho trascurato a lungo la vita privata rincorrendo ospiti e con il telefono che squillava a tutte le ore del giorno e della notte.
Mi prenderò cura della tua struttura, che sia un B&B, una Casa Vacanze o un Hotel!

Maria Petrosino

Co-Founder - OTA Specialist

Per puro caso ho iniziato a lavorare con Vincenzo nel 2013, ero da poco diventata avvocato ma fin da subito mi ero resa conto che non era quella la mia strada.


Mi sono appassionata al mondo turistico alberghiero e col tempo mi sono specializzata nel curare i rapporti tra i nostri clienti e le OTA.


Una cosa che capito in questi anni e che cerco di trasmettere ai miei clienti è che non basta essere presenti sui portali, quello può farlo chiunque, la cosa importantissima è sfruttare la visibilità che ci viene data dal portale a vantaggio della disintermediazione. Sono molto attenta ai dettagli, penso che la prima impressione sia tutto in questo settore e anche saper scegliere una bella foto di copertina piuttosto che una presa a caso fa la differenza.

Ovviamente non sono io a dirlo ma le statistiche e il tasso di conversione che negli anni hanno ottenuto le strutture di cui mi occupo.

Giusi Scimone

Co-Founder - Accounting Department

Gli eventi casuali portano sempre a nuove scoperte. Questo è ciò che è successo 10 anni, quando iniziai uno stage nel settore, innamorandomi del settore alberghiero per arrivare di lì a poco in quello extralberghiero.

Sono una scatola nera vivente, e la memoria è estremamente importante nel mio lavoro.

Dicono che sono brava con le persone, anche se in realtà la mia grande passione è quella di far quadrare i numeri, oltre a quella (smisurata) per la  cucina.
Il mio lavoro è il mio momento di pausa, che amo e vivo pienamente.

La nostra passione è il nostro lavoro, con un duplice risultato

Una gestione più sostenibile della struttura ricettiva

Il nostro servizio farà la differenza non solo nelle performance della struttura, ma anche nella qualità di vita: più tempo libero delegando a esperti nel settore.

Un'esperienza migliore per ogni ospite

La vera chiave per un buon business: la soddisfazione del cliente.

Puntiamo alla crescita

Perché un business merita le soluzioni migliori per uno sviluppo continuo.

E al benessere

Perché insieme si cresce più in fretta e si condividono le responsabilità.